Il servizio reference nella società della conoscenza

3 aprile 2011

videata pen.io

Editor pen.io


IL SERVIZIO REFERENCE NELLA SOCIETA’ DELLA CONOSCENZA è il titolo di un breve seminario introduttivo AIB Liguria che ho l’opportunità di svolgere a La Spezia e Savona.
Questo il calendario:
Venerdì 1 Aprile 2011 La Spezia – Biblioteca dell’Accademia Lunigianese di Scienze “G. Cappellini” Via XX Settembre 148 ore 10-13
Lunedì 4 Aprile 2011 Savona – Biblioteca civica A. G. Barrili Via Monteurbano 14 ore 10-13
Il seminario è gratuito per i soci Aib.

Il programma ed i contenuti del seminario sono disponibili attraverso pen.io uno strumento davvero scarno e semplice (più semplice di google documents) per mettere online brevi documenti di testo, senza doversi registrare.

I comandi per editare pagine su pen.io sono pochi e semplici
Creare una nuova pagina: “:page”
Aggiungere un video Youtube: ” :video http://youtube.com/url-del-video
Grandezza dei caratteri: “:h3 il mio testo piccolo” – “:h2 il mio testo piu’ grande”
Links:”:link testo link http://url-del-link” (tutto senza virgolette)
Immagini”:image http://url-dell-immagine.jpg” (prova anche imagesmall, imageright, imageleft…)

Lascia un commento

