Grazie!

27 gennaio 2009

Ringrazio tutti i numerosi colleghi e colleghe che hanno partecipato oggi al Corso AIB Liguria “…Ma non c’è già tutto su Google? Banche dati, archivi aperti, biblioteche digitali, VRD e nuovi servi zi web 2.0″, è stato davvero importante ragionare insieme su questi temi, e spero che continueremo a farlo.Mi pare che l’approccio critico ed esplorativo adottato abbia suscitato intesse e curiosità.

Rinnovo l’invito a “postare” articoli su questo blog e/o a commentare  post che via via usciranno, o quelli già inseriti (che riprendono criticamente alcuni aspetti di dettaglio del nostro percorso formativo).

Trovate le ragioni di questo blog, pensato come spazio collaborativo aperto, nella pagina “Perchè Refkit“.

Ricordo infine che per chi vuole  “cimentarsi” a 360 gradi con la nostra palestra (http://refkitpalestra.wordpress.com) login e pw di accesso sono le stesse che utilizzate questo blog.

A presto, laura

3 Risposte to “Grazie!”

  1. Oriana Says:

    Grazie a te Laura: sei stata veramente bravissima.

    Ti segnalo il multicatalogo presente a partire dalla pagina dell’opac della Biblioteca universitaria di Genova (http://opac.genova.metavista.it/cgi-bin/genova/main.cgi?type=avanzata&category=all&address=polo@archimedia@opac@storico@sbige@ligurianet&language=)
    Oltre a due basi locali (cartografia e recupero catalogo storico) interroga
    Sistemi Bibliotecari Integrati Comune e Università di Genova
    OPAC Liguria Sebina Net
    OPAC SBN
    Polo Ligure SBN

    Visto il grande lavoro che hai fatto mi chiedo se sia possibile inserire nel sito della mia biblioteca (sezione ‘Per bibliotecari e no – Formazione’) un link al bookmark web col kit del corso?
    Posso?

  2. laura testoni Says:

    Grazie davvero Oriana per l’indicazione: il multicatalogo è davvero una bella risorsa. L’ho inserito nei link del bookmark del corso– http://sites.google.com/site/kitcorso/libri (e ho rettificato, come mi avevi suggerito, la decorrenza dell’archivio di Repubblica). Mi fa veramente piacere se inserisci il bookmark del corso tra i link del sito della tua biblioteca, sarà uno stimolo in piu’ a tenere il bookmark aggiornato ed ad integrarlo con nuove risorse. ciao laura

  3. menclossi marilena Says:

    Grazie a te Laura per il clima sereno e positivo che hai saputo creare durante tutte le dense ore di lavoro al corso e per la competenza con cui ci hai guidata alla scoperta di un sorprendente “lego digitale” da costruire.

    A presto

    Marilena


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: